Rinnovo del tavolo sull’integrazione degli alunni con handicap
Si accettano candidature di rappresentanti per costituire il Gruppo di lavoro Interistituzionale provinciale. Le associazione di persone disabili possono indicare propri esperti
L’Ufficio scolastico di Varese deve provvedere al rinnovo del Gruppo di Lavoro Interistituzionale Provinciale (GLIP) per l’integrazione scolastica degli alunni in situazione di handicap per il prossimo triennio, così come previsto dall’articolo 15 della Legge 104 del 5-2-1992.
In ottemperanza a quanto disposto dal Decreto del Ministro P.I. 26-6-1992, si invitano, quindi, le Associazioni di persone disabili e/o di loro familiari, aventi ambito provinciale, a comunicare il numero dei propri soci e, contestualmente, a designare un esperto, tenuto conto delle indicazioni di cui all’articolo 2 del Decreto stesso.
Per facilitare la segnalazione, che dovrà pervenire entro il 4 dicembre 2014, è stata elaborata una scheda che si può richiedere e/o ritirare presso la segreteria del dirigente in Via Copelli n. 6 – Varese o trovare sul sito del UST al seguente link: RINNOVO GLIP (UST – Varese)
Questo Ufficio provvederà, quindi, a nominare i tre esperti designati dalle Associazioni più rappresentative a livello provinciale, tenendo conto delle disposizioni legislative.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.