“Samarate crei un progetto per i bambini e lo sport”

La richiesta viene da Eliseo Sanfelice, consigliere comunale d'opposizione che ha presentato una mozione sul tema. Di recente ha preso il via un progetto simile a Besnate

Un progetto per "i bambini e lo sport", da attivare a Samarate a sostegno delle famiglie in difficoltà i cui figli voglio fare sport. A chiederlo è Eliseo Sanfelice, consigliere comunale d’opposizione, con una mozione da portare in consiglio comunale. Obbiettivo: mettere nero su bianco lo studio della "possibilità di collaborare con le associazioni sportive operanti sul territorio al progetto "I bambini e lo sport che consentirà ai bambini Samaratesi le cui famiglie vivono una situazione di disagio economico di poter intraprendere un’attività sportiva con le società sportive operanti a samarate, attraverso le indicazioni sia dell’assistente sociale che del l’insegnante scolastico di riferimento, che individueranno quale attività sportiva sia più indicata per il bambino". Sempre secondo la proposta di Sanfelice, il Comune  dovrebbe farsi carico di parte della quota mensile "mentre l’altra parte se è possibile a carico della società sportiva, tutto in uno spirito di solidarietà tra cittadini Samaratesi". La verifica della fattibilità – anche finanziaria – dell’operazione è poi demandata alla giunta e al sindaco. Un progetto simile è diventato pienamente operativo in questi giorni a Besnate, con la collaborazione tra Comune e associazioni sportive (clicca qui per maggior informazioni).

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.