Sanfelice all’attacco della Fondazione: “Vuole tagliare l’economia samaratese”

Il consigliere comunale d'opposizione boccia il progetto di Imprese in Villa, creato come incubatore d'imprese ma anche come occasione di recupero dell'edificio

«La Fondazione e il Sindaco vogliono tagliare l’economia samaratese». È durissimo l’attacco di Eliseo Sanfelice alla fondazione che gestisce villa Montevecchio e, in particolare, al progetto delle "Imprese in villa", lanciato settimana scorsa dopo un percorso avviato già mesi fa da alcuni imprenditori locali. Sanfelice, consigliere comunale d’opposizione da sempre molto critico rispetto all’operazione-fondazione, usa parole molto dure: «La Fondazione Montevecchio, il Suo Presidente il suo ex Presidente e il Sindaco hanno avviato un’operazione che nulla ha a che vedere con le finalità della Fondazione stessa. Hanno concesso spazi della Villa Montevecchio , dato il pieno appoggio e pubblicizzato in modo ingannevole (appare come se fosse del Comune, cosa che non è ) una iniziativa di un gruppo di professionisti e di società finanziarie che si spaccia come “sostenitore e promotori di attività di start up di nuove attività”. Noi diciamo che dopo il taglio, giusto o sbagliato, delle piante il Presidente, l’ex Presidente della Fondazione e il Sindaco hanno deciso di tagliare l’economia Samaratese». Cosa significa? «La verità è che questa iniziativa (presentata in modo furbesco come una iniziativa del Comune) di fatto cerca di spostare una serie di piccoli e medi imprenditori dai professionisti e consulenti locali a soggetti, per ora sconosciuti, di questa strana e improvvisa associazione». Insomma: bocciatura totale dell’idea di Imprese in Villa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.