Saronno è senz’acqua, autobotti all’ospedale
Sono dovuti intervenire cinque autobotti dei vigili del fuoco per rifornire le cisterne dell
Sono dovute intervenire cinque autobotti dei Vigili del fuoco di Varese, Busto Arsizio, Somma Lombardo, Como e Milano. Circa 35mila litri di acqua per rifornire le cisterne dell’ospedale di Saronno rimasto senz’acqua a causa della rottura di una tubazione, nella serata di ieri venerdì 7 novembre, provocata dal cedimento del manto stradale. Un guasto che ha mandato in tilt tutta la rete idrica della città, lasciando senz’acqua i cittadini. Giordano Romano, direttore della Saronno Servizi raggiunto poco fa al telefono ha detto a VareseNews che l’intervento alle condutture di via Bossi si sono concluse attorno alle 16 e che «ci vorrà almeno un’ora per tornare alla normalità».
Nel frattempo a quanto si apprende dal quotidiano "il Saronno" (di cui la foto sopra) sono state decine le proteste e le segnalazioni dei saronnesi senz’acqua ormai dall’una di questo pomeriggio. Presi d’assalto i centralini del Comune, della Saronno Servizi ma anche della polizia locale, dei carabinieri e persino il 118. Decine le attività ferme dai bar al ristoranti che sono corsi ai ripari facendo scorta di acqua anche per il pomeriggio.
Il sindaco di Saronno, per il momento, non ha voluto commentare lo spiacevole disguido.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.