Saronno è senz’acqua, autobotti all’ospedale

Sono dovuti intervenire cinque autobotti dei vigili del fuoco per rifornire le cisterne dell

Sono dovute intervenire cinque autobotti dei Vigili del fuoco di Varese, Busto Arsizio, Somma Lombardo, Como e Milano. Circa 35mila litri di acqua per rifornire le cisterne dell’ospedale di Saronno rimasto senz’acqua a causa della rottura di una tubazione, nella serata di ieri venerdì 7 novembre, provocata dal cedimento del manto stradale. Un guasto che ha mandato in tilt tutta la rete idrica della città, lasciando senz’acqua i cittadini. Giordano Romano, direttore della Saronno Servizi raggiunto poco fa al telefono ha detto a VareseNews che l’intervento alle condutture di via Bossi si sono concluse attorno alle 16 e che «ci vorrà almeno un’ora per tornare alla normalità». 
Nel frattempo a quanto si apprende dal quotidiano "il Saronno" (di cui la foto sopra) sono state decine le proteste e le segnalazioni dei saronnesi senz’acqua ormai dall’una di questo pomeriggio. Presi d’assalto i centralini del Comune, della Saronno Servizi ma anche della polizia locale, dei carabinieri e persino il 118. Decine le attività ferme dai bar al ristoranti che sono corsi ai ripari facendo scorta di acqua anche per il pomeriggio.

Il sindaco di Saronno, per il momento, non ha voluto commentare lo spiacevole disguido. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.