Sequestrati 45 cagnolini

Due donne li tenevano illegalmente in una casa. Si indaga per truffa, falso e importazione illegale

A Caldana la Polizia locale del Medio Verbano ha sequestrato 45 cani di piccola taglia, tra cui dei pinscher e dei chihuahua, una casa privata in via Carnisio 20. Il canile abusivo era tenuto da due donne, una romenae una ceca. Gli agenti indagano per truffa, falso e importazione abusiva di animali. La denuncia arriva da Monza, dove l’indagine è seguita dalla procura delle republica. E’ infatti in quella zona che alcuni acquirenti hanno preso i cani ma si sono accorti che erano sporvvisti di michripih di prveniennza e di documentazione. In un caso addirittura sarebbe stata perfezionata una vendita ma senza la consegna dell’animale. Il sospetto è che si tratti di cani di provenienza illegale. Gli animali sono stati affidati e una associazione e non sono adottabili. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.