Serata per l’orientamento alla media Dante

Venerdì 28 novembre, serata dedicata alla scelta del futuro per i ragazzi della media. Appuntamento nella sede delle medie Orlandi

Serata dibattito ORIENTAMENTO venerdì 28 novembre alle ore 20.30 nella sede delle scuole medie Orlandi. L’iniziativa rientra negli incontri “Studiare e lavorare in provincia di Varese”.

L’iniziativa è stata organizzata dal comprensivo Dante Alighieri via Galvani 10 con il patrocinio del Comune di Cassano. 

La Commissione Orientamento invita i genitori e gli alunni delle classi terze a partecipare alle iniziative indicate, con le quali intende offrire un’occasione formativa qualificata per i ragazzi e un’opportunità per i genitori di acquisire dati sul tessuto economico varesino e sull’evoluzione delle problematiche del lavoro. Questa attività si inserisce nel percorso più generale per l’Orientamento dell’Istituto :

Distribuzione del materiale informativo nelle classi, con piani di studio e open days dei vari istituti superiori

Progetto interno di Istituto in collaborazione con l’agenzia Informalavoro di Cassano Magnago.

17 ottobre (20.00-22.00): serata di orientamento distretto Gallarate e ISIS Gazzada (presso scuola Orlandi)

24 ottobre (20.00-22.00): serata di orientamento distretto Busto e Tradate (presso scuola Orlandi)

28 novembre (20.30-22.30): serata dibattito 

2 dicembre (orario scolastico; solo alunni): salone dei mestieri

Nella scuola lunedì 1 dicembre ci sarà l’ inaugurazione della mostra pittorica dell’artista Cesare Scattolin e a seguire incontro con l’autore. Appuntamento alle ore 14.00 nella sede scuole medie Orlandi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.