Si conclude la campagna di prevenzione dell’ictus cerebrale
Questo fine settimana verrà disattivato il numero verde che dava accesso a visite nell'ambulatorio di corso Magenta. Grande successo per un'iniziativa che ha coinvolto quasi 2700 legnanesi
Si avvia alla conclusione la campagna di prevenzione dell’ictus cerebrale iniziata all’inizio del 2014. Questo fine settimana sarà staccato il Numero Verde per le prenotazioni in quanto il calendario delle visite è ormai completo fino al 18 dicembre. Ad oggi sono stati quasi 2.700 i legnanesi, di età compresa tra i 60 e i 75 anni, che si sono sottoposti all’ecoDoppler delle carotidi nel piccolo ambulatorio allestito presso l’URP di corso Magenta.
La città era stata suddivisa in zone in base alla residenza (Centro, Oltresempione e Oltrestrazione) e la sensibilizzazione effettuata mediante una lettera inviata a tutti gli interessati e una conferenza di presentazione in ciascuna delle tre zone, eventi che hanno sempre registrato un altissimo numero di partecipanti.
L’Amministrazione comunale di Legnano, sensibile ai temi che riguardano la salute e il benessere dei cittadini, aveva recepito una proposta dell’Associazione di Diagnostica Vascolare Onlus (Adiva) per avviare una campagna di screening gratuita.
Ogni anno sono circa 200 mila le persone che in Italia vengono colpite da un ictus cerebrale, prima causa di invalidità nei paesi occidentali; nel corso del 2013, l’ospedale cittadino ha seguito 313 casi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.