Si è spento Orlando Marelli
Fu Marelli, insieme a Luigi Pozzi, a fondare nel 1986 la Marelli & Pozzi, azienda nata negli Anni 60 e legata al marchio Fiat. Lavenese, famigliari e amici lo hanno salutato per l'ultima volta giovedì 6 novembre

Addio a Orlando Marelli, "padre" con Luigi Pozzi della nota concessionaria d’auto Fiat Marelli&Pozzi. Con la scomparsa di Marelli se ne va l’altro socio fondatore dell’azienda, dato che Luigi Pozzi è deceduto da quasi 2 anni.
Orlando e Luigi (rispettivamente a destra e sinistra nella foto) fondarono l’azienda Marelli&Pozzi negli Anni 60 come officina riparazioni auto per poi nel 1986 aumentare la compagine societaria per poter acquisire il marchio FIAT.
Orlando Marelli se ne è andato a 78 anni: anche dopo il cambiamento societario ha sempre svolto il suo lavoro in officina, dispensando ai giovani meccanici utili consigli acquisiti con lunghi anni di esperienza. Dopo la nascita della nipotina decise di lasciare il suo amato lavoro per fare il nonno e dare così il via a un cambio generazionale in famiglia, pur partecipando sempre alla vita dell’azienda.
Le sue passioni, oltre alla famiglia e al lavoro, da buon Lavenese erano il lago e la sua barca. Parenti e amici lo hanno salutato nella giornata di giovedì 6 novembre in una cerimonia intima nella sua Laveno Mombello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.