Tra Sacchetti e Vitucci sorride il Meo

Il posticipo di Serie A termina 81-75: Sassari supera Avellino e resta in testa con Venezia e Reggio Emilia

Meo Sacchetti batte Frank Vitucci nello scontro diretto (in panchina) tra due ex varesini e il Banco di Sardegna resta in testa al campionato dopo il posticipo della settima di Serie A. Sassari mantiene a fatica il fattore campo del PalaSerradimigni e la spunta solo alla fine contro un Avellino mai doma: 81-75 il finale, arrotondato negli ultimi secondi dai sardi che avevano tremato per meriti della Sidigas ma anche per demeriti propri (11/22 dalla lunetta). Gli irpini (sottotono stavolta Banks: solo 4 punti) hanno anche condotto in diversi tratti della sfida, virando in vantaggio al 30′ sul 58-63. A quel punto però la Dinamo ha alzato il volume in difesa, bloccato per diverse azioni il gioco avellinese e operato il sorpasso. Poi, due giocate decisive: una penetrazione vincente di Edgard Sosa a evitare un tentativo di stoppata in area e una palla sfuggita ad Harper (23 punti, il migliore dei suoi, ma la maggior parte in avvio) che stava per provare la tripla di un nuovo pareggio. Sassari torna così a raggiungere in testa la Venezia di Recalcati e la Reggio Emilia di Polonara che domenica hanno superato in casa propria Roma e Pistoia pur con qualche difficoltà.

Classifica (7a giornata): Reggio E., Sassari, Venezia 12; Milano 10; Cantù, Trento, Cremona 8; Avellino, Brindisi 6; Bologna*, VARESE, Roma, Pistoia, Capo d’Orlando, Pesaro 4; Caserta 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.