Un tuffo nella vita segreta del Medioevo

Domenica 9 novembre, alle 16 in Sala Mazzucchelli si terrà la presentazione del libro: “La vita segreta del medioevo” di Elena Percivaldi,

Domenica 9 novembre, alle 16 in Sala Mazzucchelli si terrà la presentazione del libro: “La vita segreta del medioevo” di Elena Percivaldi, un volume che in modo scorrevole e semplice, si tuffa nel mondo medioevale con curiosità e competenza. Il libro, per chi non l’avesse ancora letto, argomenta sulla vita quotidiana di quell’epoca: abbigliamento, religione, vita sessuale, cucina, morte. Dal mio punto di vista è molto importante far conoscere la vita reale e non solo gli eventi storici che hanno caratterizzato questo periodo, ed Elena riesce benissimo in questo aspetto, introducendoci con puntualità in un periodo molto lungo di tempo.

“Mille anni di storia, dalla caduta dell’Impero romano d’occidente, 476, alla scoperta dell’America 1492, che hanno plasmato una delle civiltà più ricche, affascinanti e contradditorie di tutti i tempi.” Dalla storia ai giorni nostri e ai nostri territori…La presentazione delle tematiche del libro si aprirà anche al sito archeologico di Castelseprio per meglio inquadrare anche il nostro territorio. Alla presentazione, oltre all’autrice, interverrà anche il sindaco Matteo Luigi Bianchi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.