A Viggiù i mercatini di Natale
Appuntamento per sabato 6 e domenica 7 dicembre, e poi il 13 e 14 dicembre
L’amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro loco Viggiu’, ospita la prima edizione dei mercatini di Natale. Sabato 6 dicembre alle ore 20.45 presso la Chiesa Santo Stefano ci sarà un momento musicale, a ingresso libero, dal titolo "E’ nato il Redentore" in cui si esibiranno la Filarmonica Giacomo Puccini, il coro Stella Alpina di Valceresio, la corale Santa Cecilia di Viggiù e la corale Regina Pacis di Baraggia.
Domenica 7 dicembre, il mercatino sarà a base di "Magi, mercati e mirra ai tempi dei romani" presso il salone Soms; a seguire verrà presentato il libro sulla storia del gruppo Alpini di Viggiù e Clivio nella piazza Artisti Viggiutesi alle ore 21.00.
Sabato 13 dicembre alle ore 20.30 l’appuntamento è invece in villa Borromeo per riscoprire le storie, le leggende, i sogni legati al Natale che si sono tramandati attraverso le varie generazioni e le diverse culture fino ai giorni nostri.
Domenica 14 dicembre a partire dalle ore 10 l’aria si riempirà ufficialmente dei profumi e del colore del Natale con il mercatino e le esposizioni degli hobbisti e gli stand gastronomici per il centro paese, i laboratori per i bambini con Babbo Natale e l’inaugurazione della mostra "Seguendo il filo di Arianna" che rimarrà aperta fino al 28 dicembre, un’occasione in cui confrontarsi sul tema, purtroppo, ancora attuale del femminicidio e del maltrattamento attraverso l’arte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.