Angera Doc si prepara al 2015
La lista civica illustra i punti cardine su cui lavorerà, annuncia il nuovo sito e chiarisce il rapporto con Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Itali
Riceviamo e pubblichiamo della lista civica Angera Doc
Nel 2015 Angera DOC è volenterosa più che mai di dare un contributo al rilancio di Angera, facendo politica sul territorio e intervenendo in Consiglio Comunale e presso le Commissioni Consiliari.
Questi i 5 temi ai quali Angera DOC darà priorità nel 2015:
Tempestivo e rapido piano di azione per il completamento della Scuola Materna
Avvio del progetto, basato sul pregresso accordo di convenzione tra Comune e privati, per consentire il parcheggio per l’Ospedale e altre opere di interesse pubblico
Proposte di riformulazione dei servizi dell’Ospedale coerenti con la riforma sanitaria regionale, basate sulle esigenze dei cittadini e redatte da esperti in materia che non abbiano conflitti di interesse con l’Ospedale stesso
Salvaguardia e tutela del Corpo Volontari Ambulanza: soluzioni tempestive per i parcheggi degli automezzi e la sede operativa dell’Ente
Rilancio della Pro Loco, a cui l’Amministrazione Comunale possa demandare l’organizzazione degli eventi di competenza
Vi sono altri temi fondamentali ma sui quali Angera DOC come forza di minoranza più di tanto non può fare. Ci riferiamo al rilancio di Angera dal punto di vista del lavoro, del commercio e del turismo. Tali ambiti richiedono la progettazione e realizzazione di un vero e proprio piano integrato che non può che provenire dalla Giunta Comunale. Se mai vi sarà un approccio di questo tipo, offriremo un contributo al riguardo, suggerendo le dovute rettifiche.
Altri temi su cui vigileremo:
Riqualificazione dell’area "Marina"
Eliminazione delle barriere architettoniche
Semplificazione della burocrazia, con un Comune che sia dalla parte della legalità e del cittadino
Salvaguardia dell’ambiente
Cogliamo l’occasione per annunciare l’inaugurazione del nuovo sito www.angeradoc.it che vuole essere un punto di riferimento per la comunità angerese per conoscere quanto avviene in tema di amministrazione comunale e non solo.
Un sito dove trovare articoli di attualità, le "Cronache dal Consiglio" di Angera DOC a valle delle sedute del Consiglio Comunale, i resoconti delle Commissioni Consiliari, gli eventi di interesse per Angera, etc… etc…
Come potete vedere, seppur inaugurato oggi, il sito contiene tutta la storia di Angera DOC dalla sua nascita fino a tutto il 2014.
Invitiamo tutti i cittadini a scrivere a info@angeradoc.it per qualsiasi necessità, da richiesta di informazioni a suggerimenti, segnalazioni e quant’altro.
Segnaliamo infine che le forze politiche Lega Nord, NCD e Fratelli d’Italia ritirano l’appoggio politico che avevano offerto alla lista civica Angera DOC in occasione della campagna elettorale di Maggio 2014 ed escono dalla coalizione. La decisione è stata presa di comune accordo tra le parti e vuole consentire alle rispettive compagini di poter procedere ciascuna con propria autonomia, offrendo tutte piena disponibilità al dialogo e alla collaborazione reciproca sui temi di attualità che di volta in volta si presenteranno sullo scenario politico angerese. Angera DOC ringrazia le forze politiche suddette, augura loro un felice proseguimento nelle rispettive attività e continua con il suo percorso civico, sempre pronta a collaborare con qualsivoglia movimento con cui vi sia comunità di intenti e visione nel valorizzare la Città di Angera.
Per adesso auguriamo a tutti gli angeresi …BUON ANNO! Che sia un 2015 ricco di felicità!
Bruno Di Blasio
Angera DOC
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.