Area metropolitana, Legnano terza per numero di imprese
La Camera di Commercio ha diffuso alcuni dati sul numero e sul tipo di imprese comprese nella città metropolitana. La città del Carroccio subito dopo Sesto San Giovanni
L’Area metropolitana di Milano conta 288mila imprese, delle quali 167mila in città. Sono i dati al terzo trimestre del registro imprese della Camera di commercio di Milano. Tra le 167 mila le imprese concentrate all’interno del territorio cittadino, al primo posto si contano quelle di servizi con 93mila, commercio con 40mila e costruzioni con 18mila. A Milano una impresa su sei è femminile, una su sette è straniera e una su quattordici è di un giovane.
Nell’Area metropolitana i primi comuni per numero di imprese, dopo Milano, sono Sesto San Giovanni, Legnano, Cinisello Balsamo, Rho, ColognoMonzese e Paderno Dugnano. I comuni con più imprese straniere? Baranzate al primo posto con quasi la metà del totale. Poi Pioltello, Sesto, Cinisello e Lacchiarella con circa una su quattro. Le imprese più giovani?E’ ancora Baranzate in cima alla classifica con una su cinque, poi Cisliano, Besate, Bussero con una su sette. Le imprese più femminili, infine, sono a Nosate, con una su tre, poi Besate, Robecchetto e Basiglio con una su quattro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.