Cozze, patate e branzini: protagonisti i sapori di Puglia
Al ristorante Buongusto ha fatto irruzione tutto il sapore del mare di Puglia: l'ultimo incontro della stagione dei corsi di cucina Tigros hanno visto un'esplosione di sapori mediterranei, grazie allo chef Michele Carriero
Al ristorante Buongusto ha fatto irruzione tutto il sapore del mare di Puglia: l’ultimo incontro della stagione dei corsi di cucina Tigros hanno visto un’esplosione di sapori mediterranei. Tre ricette che hanno mescolato senza paura pesci e formaggio,olive taggiasche e patate, riso e cozze, per una cucina buona e "da cenone" senza perdere il gusto del mangiar bene e la leggerezza di ciò che è ben realizzato.
Sulla plancia di questa esperienza mediterranea, c’era Chef Michele Carriero, responsabile del Polpo Fritto di Varese, ristorante di pesce dove "non si mette ne aglio ne prezzemolo, e non si fanno soffritti" ma i piatti non perdono nulla del sole del sud. Un corso dove l’impiattamento è diventato secondario rispetto alla storia e ai profumi degli ingredienti, e dove i sapori assaggiati sono stati decisi e gustosissimi, con grande soddisfazione dei partecipanti.
Queste le ricette che ha proposto:
Cocottina di gamberi, carciofi e scamorza affumicata


I particolari delle preparazioni invece sono, come sempre, nel nostro Liveblog.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.