Dal parcheggio alla cava, battaglie civiche in vista
Nasce il supercomitato Varese 2.0 a cui hanno aderito anche altri movimenti civici. Per la giunta Fontana una nuova spinta nel fianco. Portavoce sarà l'agronomo Daniele Zanzi
Oggi è nato un supercomitato,che riunisce tutti i comitati di Varese. Il nome collettivo sarà Varese 2.0, il gruppo che ha lanciato il no al parcheggio della prima cappella, ma vi hanno aderito anche: il Comitato per un Unico Ospedale, No parcheggio alla Prima Cappella, Le Piccole Vedette Lombarde, ma anche i gruppi che hanno contrastato la cava della Bevera, Acquaria e Comitato Valle della Bevera.
Il portavoce sarà Daniele Zanzi (foto), l’agronomo che in questi mesi è stato il volto pubblico della lotta contro il progetto di un silos al sacro Monte: imprenditore, è stato anche in passato il presidente della commissione paesaggio, oltre che voce critica dell’attuale amministrazione comunale. L’obiettivo sarà ovviamente quello di contrastare alcuni progetti dell’amministrazione comunale che diversi cittadini non condividono.
Nei giorni scorsi alcuni consiglieri comunali di Forza Italia hanno asserito che il comitato sia in realtà la futura lista civica che si presenterà alle elezioni insieme al centrosinistra, ma Zanzi smentisce. Per adesso si tratterà solo di fare azione civica. Poi si vedrà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.