Daniel in risalita, Diawara sbaglia troppo
Il pivot continua a dare segni di risveglio dopo un periodo nero; Deane, eroe a Caserta, stavolta buca l'appuntamento
RAUTINS 6 – Valutazione eccellente, grazie al solito gioco a tutto campo che gli permette di sfiorare anche la doppia cifra a rimbalzo. Ma c’è un però: 12 punti al 20′, 16 alla fine, e da uno che non esce mai dal campo si chiede anche qualcosa di più in questo senso.
DANIEL 7 – Gli si chiedeva concentrazione e capacità di incidere di più sui due lati del rettangolo di gioco, e da qualche partita il lungo sta rispondendo bene agli stimoli. Certo, soffre a tratti Lawal sotto i tabelloni, però rende la pariglia in attacco e vola a rimbalzo ogni volta che ne ha l’occasione. Infine, è decisivo nel bene per mandare la gara al secondo overtime.
ROBINSON 6,5 – Altro giocatore spesso bistrattato, che però stavolta esce meglio di molti compagni. Vero, la lucidità non è il suo forte e in alcuni passaggi chiave sbaglia decisioni e conclusioni, però riesce spesso a tagliare in due la difesa sassarese e in un paio di occasioni trova anche gloria dall’arco. Anche 9 assist, segno di maggiore attenzione rispetto ad altre volte.
DIAWARA 5,5 – Venti punti, ma con la bellezza di 24 tiri (e solo 7 canestri dal campo), sette assist ma pure – e soprattutto – l’errore in penetrazione sulla sirena del 40′ che poteva dare la vittoria a Varese. Bastava prendersi un falletto, invece ha sbagliato un’entrata non proprio impossibile: ci teneva ha festeggiare la permanenza a Varese e l’affetto dei tifosi, ma la favola non ha per ora il lieto fine.
DEANE 5 – Cinque punti, tutti dalla lunetta, in 34′ in cui sbaglia tutto al tiro e viene spesso abbattuto in difesa dai pari ruolo di Sassari. Fu eroe domenica a Caserta, dalle stelle alla polvere nel giro di quattro giorni con questa prestazione decisamente sottotono.
CALLAHAN 5 – Vero, infila quelle due triple fondamentali tra la fine del quarto periodo e il primo supplementare, ma prima e dopo non combina nulla di buono. Falloso a rimbalzo, viene spazzato via da Lawal nell’area colorata.
EYENGA 6 – Troppo grave la stupidaggine commessa a 1’20” dalla fine, tanto più se arriva da un uomo chiave della squadra con anche l’esperienza necessaria per gestire (e per gestirsi) diversamente in quelle situazioni di gioco. Peccato, perché fino a lì era stato ottimo tanto nello sfruttare gli scarichi dei compagni, quanto nel difendere su tutti gli avversari passati dalle sue parti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.