Deane imprendibile, Rautins batte l’influenza
E' una Varese a trazione posteriore quella che supera Caserta. Resta l'incognita Robinson: buone cifre ma gran fatica in regia
RAUTINS 7– Il migliore, secondo noi, alle spalle dell’imprendibile Deane. Minato dall’influenza (ha saltato anche la cena natalizia di venerdì), non ha la mira di altre volte dal perimetro ma è un ottimo ufficiale di collegamento: 5 assist, 4 recuperi, 8 rimbalzi. E alla fine sono pure 10 punti con una tripla nel cuore del quarto conclusivo.
DANIEL 6,5 – Voto che arriva quasi interamente dalla prima metà di gara, quando appare motivato e reattivo e si fa trovare sempre pronto in area per convertire gli scarichi dei compagni. Poi paga antiche amnesie e si perde un po’, anche perché dall’altra parte possono menarlo, rimanendo impuniti. Se la cava in difesa (i lunghi di là combinano poco, salvo Scott che trova fortuna lontano dal canestro) e guadagna così la pagnotta.
ROBINSON 5,5 – Gira e rigira, di lui si dicono sempre le stesse cose. Tabellino positivo, addirittura tra i migliori guardando alla valutazione (16, terzo biancorosso in questa statistica), ma manchevolezze ripetute in cabina di regia. Quella che dovrebbe essere la sua principale occupazione sul parquet. Non a caso, quando bisogna vincere il match Pozzecco lo tiene a lungo seduto: ha perso il ruolo di play titolare, a favore di Deane.

DIAWARA 6 – Sbaglia tiri aperti, ne forza altri, ne segna qualcuno fuori ritmo che non sarà bello da vedere ma vale punti utilissimi nell’economia della Openjobmetis. Dopo aver detonato per tante gare, ora fa la formichina e arriva così largamente in doppia cifra, segnando liberi e dando una mano anche dietro.
OKOYE 5 – Prova a mettere il limitatore a Young, ci mette voglia e gambe, ma i risultati non lo premiano. Neppure in attacco, dove sbaglia anche una schiacciata.
DEANE 7,5 – Si vince di quattro, e lui ne piazza ben 14 nell’ultimo periodo di gioco, convertendo alla perfezione tutti i possessi pesanti della partita. Alla fine sono 23, con sette rimbalzi, due assist e due recuperi (5 le perse): numeri importanti tanto quanto il suo impatto. Certo, non è perfetto, visto che nel disgraziato terzo periodo c’era anche lui; però si è preso i gradi del capo.
CALLAHAN 6 – Come Rautins, ha dovuto pagare dazio all’influenza e infatti in campo pare avere gambe abbastanza molli. Ma c’è un però non da poco: è lui, con due liberi e un canestro dal campo, a rompere quella “quota 44” che era diventata un incubo, e a far ripartire il motore ingolfato della Openjobmetis nel terzo periodo.
EYENGA 5,5 – Un paio di balzi da favola e una buona difesa, specie all’inizio, quando non è gravato dai falli. Però da uno come lui vorremmo sempre anche una mano migliore in attacco, dove invece si ferma a due punti, tanti errori e quattro liberi sul ferro, due dei quali anche in un momento importante della gara.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.