Domani rischio neve in tutto il Nord

I primi fiocchi della stagione annunciati dal Centro Meteorologico della Regione Lombardia

Il Centro Meteorologico della Regione Lombardia rende noto che sono previste nevicate su Milano e tutto il nord della regione a partire dalle ore 24 di oggi e per le prossime 12-18 ore con una fase più acuta intorno alle 5 del 27 dicembre, con un possibile accumulo al suolo.

"Si prevede moderata criticità per rischio neve in Lombardia su Alta Pianura Occidentale e Orientale a decorrere dalle ore 00 del 27 dicembre fino  a revoca",  comunica una nota della Sala operativa della Protezione Civile di Regione Lombardia.

Anche il Centro Geofisico Prealpino preannuncia per domani qualche bel fiocco di neve: "Progressivo esaurimento del vento nella notte e rapido aumento della copertura nuvolosa a partire da Ovest con deboli piogge sparse. Limite neve attorno a 500 metri ma non è escluso qualche fiocco fino in pianura. Prime schiarite nel pomeriggio a partire dal Piemonte".
Previsione condivisa dal Meteo della Rsi per il Canton Ticno e la zona di confine.

Precipitazioni nevose previste anche in Veneto in particolare neve su zone montane (fino al fondovalle), collinari, pedemontane e con probabilità di neve o neve mista a pioggia anche in pianura

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.