Domenica da “incubo” al Sacro Monte
Dopo un pranzo nel borgo e una gita era arrivata anche l'ora di scendere e tornare verso casa, ma appena lasciato il piazzale ad attendere i numerosi turisti domenicali c'era una coda lunghissima di automobili causata dai lavori di messa in sicurezza di un albero pericolante
«Una domenica da incubo». A parlare è uno dei tanti malcapitati che avevano deciso
di passare l’ultima domenica prima del Natale al Sacro Monte. Un pranzo al ristorante con la famiglia e poi giù verso casa nel tardo pomeriggio, ma la sgradita sorpresa è arrivata dopo poche centinaia di metri perché, poco prima del bivio per il Campo dei Fiori, la strada era bloccata a causa dei lavori su una pianta pericolante. Quasi due ore di attesa con la fila di macchine che diventava sempre più lunga e il nervosismo degli automobilisti che cresceva proporzionalmente anche nei confronti dei Vigili del Fuoco che si sono trovati a gestire una situazione improvvisa e complicata. «La cosa assurda – continua la sfortunata cittadina – è che non c’erano alternative praticabili, in quanto la funicolare non funzionava e le cappelle non potevano essere aperte. Inoltre, qualche vigile ha detto che avrebbe preso nota di chi protestava. Alla fine ci hanno detto che si trattava dell’apertura di un cantiere di lavoro». Giustificazione poco credibile a quattro giorni dal Natale e per di più di domenica.
La viabilità da e per il Sacro Monte è stata ripristinata intorno alle 17 e 15.
Dall’alto della terrazza un lettore ci ha anche inviato un video registrato nel momento in cui gli automobilisti delle macchine in coda hanno cominciato a suonare insistentemente il clacson. Tutti insieme.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.