Doppia rapina con inseguimento, due arresti

Taglierino e volto coperto, i malviventi sono accusati di aver assaltato una sala giochi e una farmacia. I carabinieri li hanno fermati

carabinieri

Poteva essere un weekend fruttuoso quello dei due rapinatori fermati dai carabinieri questa mattina: prima 3.000 euro alla sala giochi, poi 400 alla farmacia con taglierino puntato e volto coperto. Ma i militari della Compagnia di Busto Arsizio li hanno arrestati in flagranza per il reato di rapina aggravata continuata in concorso.
Nei guai sono finiti due uomini di nazionalità italiana, residenti in zona, entrambi 42enni e con diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e inerenti gli stupefacenti.
I fatti si sono svolti nella mattinata di oggi, sabato 13 dicembre quando i due uomini, armati di taglierino e a volto coperto, hanno dapprima rapinato una Sala VLT di Legnano (MI), asportando circa 3.000 euro in contanti e, successivamente, hanno assaltato una farmacia di Nerviano (MI), fuggendo con una refurtiva di circa 400 euro in contanti. A quel punto i carabinieri di Busto Arsizio, in stretta collaborazione con i militari della Compagnia di Legnano, hanno individuato la vettura in fuga con i due rapinatori a bordo e, dopo un breve inseguimento, li hanno tratti in arresto, recuperando l’intera refurtiva.
Al termine degli accertamenti di rito i due arrestati, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio, Dott.ssa Francesca  Gentilini, sono stati accompagnati presso la locale Casa Circondariale.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.