Emanuele Biggi racconta i piccoli predatori

Venerdì 19 dicembre, il conduttore della trasmissione di Rai3 Geo terrà due conferenze: una alla mattina in università e una al pomeriggio a Villa Mirabello

Full-immersion di natura, divulgazione e comunicazione naturalistico-ambientale all’Università degli studi dell’Insubria, venerdì 19 dicembre.

Tutti gli interessati avranno l’opportunità di ascoltare i racconti e le esperienze vissute sia in Italia sia nelle aree più remote ed affascinanti del Pianeta dalla viva voce di Emanuele Biggi, conduttore di Geo su RAI 3 esperto di animali insoliti e meno noti, molti dei quali protagonisti in primo piano alla Mostra "I Predatori del Microcosmo. Zanne, corazze e veleni: le strategie di sopravvivenza degli animali", promossa dall’Università degli Studi dell’Insubria e dal Comune di Varese, ai Musei Civici di Villa Mirabello, Piazza della Motta 4, a Varese.

Biggi condurrà il pubblico in un affascinante viaggio nel mondo dei piccoli predatori: insetti, ragni, rettili e anfibi che si sfidano in una vera e propria corsa agli "armamenti" per garantirsi la sopravvivenza.

Gli incontri in programma con Biggi sono due: alla mattina nell’aula 5PM del padiglione Morselli, alle ore 11, terrà un seminario dal titolo "Dalla divulgazione alla comunicazione. Punti di vista di un naturalista".

Al pomeriggio, alle ore 17, nella Sala Risorgimentale di Villa Mirabello, Biggi parlerà del tema: "Guerra chimica in natura: la corsa agli armamenti di insetti, ragni, rettili e anfibi".

Per informazioni sulla mostra e sulle iniziative collaterali, come seminari e visite guidate contattare: 0332 421448; mostramicrocosmo@uninsubria.it e consultare il sito www.uninsubria.it/microcosmo/.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.