Eyenga porta la Nba a Masnago
Schiacciate spettacolari e difesa concreta: l'ex Laker è il migliore in campo. Bene Daniel e Rautins, Diawara ancora impreciso in attacco
RAUTINS 7 – Non ritrova la mano fatata di Brindisi, però spara le poche cartucce buone al momento giusto (e tira dall’arco comunque con il 38%…) e per il resto collabora a 360 gradi nella costruzione della vittoria. Rimbalzi come un lungo (8), assist come un play (4), doppia cifra conclusiva in attacco (11): partita completa.
DANIEL 7 – Gli si chiedeva di crescere nell’atteggiamento, prima ancora che nelle statistiche, e stavolta il lungo risponde molto bene agli stimoli. Non è ancora suonata la prima sirena che è già volato due volte a recuperare palla oltre i tabelloni pubblicitari, segno che la voglia di lasciare il segno non manca. Il tabellino finale risente un po’ della scarsa tutela arbitrale nell’ultimo periodo, ma con Bologna Ed l’ha vinta prima.
CASELLA 5 – Non gli si chiede di diventare protagonista o di “girare” le partite, ci mancherebbe. Ma nei 2’30” in campo regala un canestro più fallo a Fontecchio e scaglia un tiro che neppure prende il ferro: così non va. 
ROBINSON 6 – Alla fine è importante, perché si fa mandare a ripetizione in lunetta da dove è una sentenza (8 su 8). Però la sua gestione della regia è troppo… originale: vero che Bologna pressa sempre e gli complica la vita, però ci piacerebbe vedere un play con la testa più alta e con una maggior padronanza di questa fase del gioco. Al netto di un tabellino dorato.
DIAWARA 5,5 – Continua a fare scelte discutibili in attacco, dove finisce la partita con 1/8 dall’arco e davvero tante forzature non richieste. Kuba arriva comunque in doppia cifra (12) e si riscatta in parte a rimbalzo e in difesa; non abbastanza per convincerci della sufficienza.
DEANE 6,5 – Meglio, a nostro avviso, di Robinson nella gestione della squadra: lineare, attento ai dettagli, preciso nel ritmo. E poi è importante nel cancellare definitivamente Gaddy dal campo, uno che Pozzecco, alla vigilia, temeva parecchio.
CALLAHAN 5,5 – Troviamo qualche pelo nell’uovo e non diamo il 6 neppure a Callahan che si presenta bene (sua l’unica bomba biancorossa dei primi 20′) ma che in un quarto d’ora sul parquet non lascia alcun segno.
EYENGA 8 – Voto tondo tondo per l’indiscusso MVP della serata. I 18 punti e gli 8 rimbalzi sono solo un pezzo della sua prova che miscela con sapienza anche spettacolo (5 schiacciate, non sempre facili; un coast-to-coast da cineteca), atletismo e difesa. Non è un caso se Allan Ray, fino a qui implacabile dall’arco, chiuda con un pessimo 2/14 dal campo…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.