Fiamozzi e De Vito vivaci in fascia
Il trentino è ottimo da ala, l'ex avellinese trova un buon pomeriggio ed è bravo in copertura. Ancora una bocciatura per Barberis
BASTIANONI 6 – Imbattuto per la seconda volta quest’anno, bravo a disinnescare una sventola di Minotti da fuori area, meno bravo nelle uscite in mischia (e il Crotone va a ostacolarlo ogni volta) quando i tifosi stanno sempre con il fiato sospeso.
LUONI 6 – Fatica nella prima parte di gara contro De Giorgio, poi si riprende e tiene duro anche quando viene spostato di fascia. Esce stremato: dà sempre tutto.
BORGHESE 6 – Un po’ arruffone, specie nella prima parte di gara, ma comunque sempre pronto a lottare e – evviva! – sparare in tribuna quando è necessario evitare rischi davanti alla porta.
REA 6,5 – Partita strana: segna un gol “sporco” (e la pagella sale), tiene l’attacco rivale fuori dall’area ma sembra meno sicuro che in altre occasioni, sempre su quei velenosi cross nei pressi del dischetto.

DE VITO 6,5 – Felici di annoverarlo per una volta nell’elenco dei migliori. Giudizio che nasce soprattutto da due o tre coperture precise e determinanti in difesa, quando si trova a respingere alcune pericolose azioni ospiti. Bettinelli lo tiene in campo poco, forse perché l’ammonizione poteva essere difficile da gestire.
(Corti 6 – Entra e si vede, perché il Varese a metà campo si riprende il predominio lasciato in precedenza agli ospiti. Fa diverse cose positive e poi imita la mitica mucca appena munta che dà il calcio al secchio del latte. Ammonizione per proteste, e addio Pescara).
FIAMOZZI 6,5 – Nella prima mezz’ora è inarrestabile: parte più alto del solito, sulla destra, e scava la fascia con le sue accelerazioni secche. Anche quando si accentra ottiene risultati. Poi col passare del tempo perde un po’ di smalto e infine torna a fare il terzino, posizione in cui accusa qualche piccola difficoltà.
BARBERIS 5 – Siamo buoni, ma la tentazione è di arrivare all’insufficienza grave. Ok, non è Capezzi, ma al fiorentino non ha “rubato” alcun movimento: non si propone, sembra sempre in ritardo, e anche quando riesce in una giocata la dilapida con il tocco successivo. Ma in panchina non c’è altro, in quel ruolo.
BLASI 6 – Cresce con il passare dei minuti, e pare beneficiare della presenza di Corti al suo fianco. Bravo in copertura e nel recupero palla; intendiamoci, nulla di trascendentale, ma comunque apprezzabile.
FALCONE 5,5 – Si potrebbe premiare per un paio di lampi positivi, ma da una partita del genere ci si aspettava qualcosa in più. Invece vivacchia in fascia, si vede poco e incide altrettanto.
NETO PEREIRA 6 – Gigli lo mena a lungo e in più occasioni, e questa è una scusante per il capitano le cui idee vengono spesso stoppate sul nascere. Bravo quando aiuta la squadra a salire, specie nel primo tempo, ma stavolta non vede la porta e perde il duello con Claiton.
(Miracoli s. v.)
LUPOLI 5,5 – Dibattito lungo in sala stampa sul suo voto. I colleghi opteranno per qualche mezzo punto in più; noi invece, pur riconoscendo la generosità sulla corsa dell’attaccante, lo puniamo per aver gettato al vento almeno un paio di occasioni interessanti. Ci piacciono le punte che fanno gol, o almeno ci vanno vicini.
(Rivas 5,5 – Mah: ha avuto un po’ di tempo, forse non lo ha fatto fruttare al meglio).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.