I ladri si portano via Gesù Bambino
Brutto episodio al presepe allestito in piazza Santa Maria. L'appello dell'Associazione Amici di Alessandro Colombo: "Riportatelo nella mangiatoia ed eviteremo di portare avanti la denuncia"
Due giorni dopo il giorno di Natale, Gesù Bambino se n’è andato, portato via da ignoti ladri che hanno lasciato senza bimbo il presepe allestito in piazza Santa Maria. «È stato rubato stanotte (sabato 27 dicembre)» spiega Mauro Toia, dell’associazione Amici di Alessandro Colombo, realtà benefica che da quest’anno allestisce il presepe, continuando la tradizione del "presepe di Quelli del ’37", molto conosciuta e apprezzata. Più che un furto, sembra essere un atto vandalico, una bravata di qualcuno che passava in centro città. Qualche dato da cui partire per individuare gli autori del furto ci sarebbe già: «Visioneremo i filmati a disposizione e li consegneremo alla polizia» spiega ancora Toia, che lancia però anche un appello. La scomparsa di Gesù Bambino è già stata denunciata alle forze dell’ordine, ma chi ha compiuto il gesto ha ancora il tempo per riparare: «Se lo riportassero al presepe, anche solo nelle vicinanze, potremmo soprassedere», evitando la querela di parte. Speriamo – a questo punto – che il ladro pentito possa scrivere il lieto fine, riportando il bambinello tra le braccia di Giuseppe e Maria, circondato dalle altre state bianche del presepe di Quelli del ’37.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.