I lavoratori incrociano le braccia e bloccano il catering del volo, poi la trattativa

Lo stallo tra azienda e lavoratori è durato fino a che quest’ultimi non hanno incrociato le braccia ottenendo la riapertura delle trattative. È stata una giornata difficile a Malpensa per i lavoratori della Lsg Sky Chefs

Lo stallo tra azienda e lavoratori è durato fino a che quest’ultimi non hanno incrociato le braccia ottenendo la riapertura delle trattative. È stata una giornata difficile a Malpensa per i lavoratori della Lsg Sky Chefs, l’azienda di catering per il volo che a ottobre aveva annunciato una ristrutturazione aziendale con più di 100 esuberi. Allora le parti sindacali riuscirono a raggiungere un accordo: incentivi per raggiungere una quota di lavoratori pronti ad uscire dall’azienda volontariamente e trattative per ricollocare gli altri. Il 27 novembre 41 lavoratori accettarono di accogliere gli incentivi e lasciare il lavoro ma, oggi, la retromarcia dell’azienda: «ai lavoratori è stato comunicato che non c’erano le risorse finanziarie per coprire gli incentivi – spiega Luigi Mancini di Fit-Cisl -, allora hanno incrociato le braccia e si sono riuniti in assemblea. Poi un nuovo segnale di apertura da parte dell’azienda». L’attività è così ripartita ma adesso la trattativa prosegue.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.