Il concerto di Natale alla chiesa Kolbe
"Maria in praesepio" è il nome dell'attesa interpretazione musicale. Appuntamento per questa sera, 6 dicembre alle ore 21
Sabato 06 dicembre 2014, con inizio alle ore 21, grande rappresentazione del Natale nella Parrocchiale San Massimiliano Kolbe in Viale Aguggiari a Varese.
Sarà un insolito "Concerto di Natale" con la partecipazione simultanea di 4 cori con la gran regia e la direzione del giovane e validissimo Maestro Riccardo Bianchi, molto conosciuto anche nel territorio luinese in quanto dirige il Coro Città di Luino e il Monte Penegra di Cunardo.
All’esperto e lui pure giovane Maestro – Andrea Gottardello – è affidato l’accompagnamento all’organo ed è annunciata la straordinaria presenza del chitarrista Charles Little.
Sarà un concerto dinamico, in cui i cori si avvicenderanno grazie ad un meccanismo incalzante di movimenti scenici, che riserveranno sorprese e veri "coup de teatre".
I quattro cori che parteciperanno alla serata, intitolata ‘’Mari in praesepio’’ sono:
– il coro "Voci Bianche" della Parrocchia Kolbe
– il coro maschile Monte Penegra di Cunardo
– il coro misto "Annamaria" della Kolbe
– il coro "Giovani" della Parrocchia Kolbe
Un coro di giovani, uno maschile, un coro di adulti ed un coro di bambini per oltre 100 coristi che formeranno un’unica voce per dare vita non ad un concerto , ma ad un viaggio; non solo musica ma un "Concerto di Nartale"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.