il Ferraris intitola la biblioteca alla prof. Bergami
Grande la commozione al liceo scientifico dove si è svolta la cerimonia di intitolazione della biblioteca alla docente recentemente scomparsa

Si è svolta questa mattina, sabato 6 dicembre, presso il Liceo Scientifico Ferraris di Varese la cerimonia di intitolazione della biblioteca d’istituto a Giusi Bergami, insegnante di Lettere scomparsa nello scorso mese di luglio. Tutto il Ferraris nelle sue varie componenti (alunni, genitori, insegnanti, personale ATA) ha ascoltato il ricordo della collega da parte della Prof.ssa Novello e del Prof. Silvio Raffo che ha anche letto alcune liriche a lei dedicate.
La professoressa Novello ha sottolineato che la dedica è stata pensata per onorare la modestia di un’insegnante che ha sempre dimostrato dignità e passione per il suo lavoro, anche nel momento della malattia: « Un vero cavaliere del lavoro – ha commentato la docente – una collega che io chiamavo “donna in corriera” a causa delle tantissime ore trascorse sugli autobus. Era una donna di unità e faceva la pace con tutti. Questa biblioteca, un po’ appartata e fuori dagli sguardi, in cui si concentra la sapienza e la scienza degli uomini, custodirà il tuo nome, ma più lo custodisce il nostro cuore. Grazie Giusi».

È stata poi scoperta, da parte della mamma e della sorella della Prof.ssa Bergami, la targa posta all’ingresso della biblioteca. La cerimonia si è chiusa con un canto da parte del coro del Ferraris.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.