Il nuovo romanzo di Macchi tra Spoon River e De Andrè
Piacevole serata al Caffè la Cupola per la presentazione dle nuovo libro del giovane autore albizzatese accompagnato dalla voce di Valentina Galmarini e dalla chitarra di Paolo Antoniazzi
«È sembrato quasi un deja vu quanto accaduto sabato al Caffè la Cupola di Varese – racconta il giovane autore varesino Aldo Macchi dopo la presentazione del suo libro “SpettAttori” – infatti, ha ripreso vita quello che è accaduto un anno fa, durante la serata dal titolo “Specchiarsi in Spoon River”, svolta proprio lì e che ha ispirato il mio romanzo».
Una serata, quella che si è svolta 29 novembre, resa piacevole anche dalla voce di Valentina Galmarini e dalla chitarra di Paolo Antoniazzi che hanno eseguito tre brani tratti dall’album di Fabrizio De André, “Non al denaro non all’amore né al cielo”, opera fondamentale e di riferimento per il romanzo che ha cercato di ripercorrere l’impostazione dell’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters, strutturando l’opera in nove capitoli, uno per personaggio, uno per traccia dell’album, in una comunione di vita, musica e interiorità. Un libro nato come una necessità dopo aver vissuto quella atmosfera e che ha visto appassionarsi tutti i presenti al bar sabato.
La distribuzione del romanzo, pubblicato con Youcanprint, sarà affidata al passaparola e per questo sarà fondamentale il riscontro dei lettori, che già sabato hanno fatto sentire il loro interesse intorno alla vicenda narrata. «Perché ognuno di noi può essere un capitolo di un libro – spiega Macchi -, perché tutti sono spettatori e attori della propria vita». Il libro è disponibile su Amazon e in tutte le librerie, in formato cartaceo e ebook, oltre che presso il Caffè la Cupola di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.