Il sindaco Zanotti propone un tavolo per la Franz Isella
Una lettera ai commissari dell'azienda per organizzare un tavolo di confronto a cui parteciperà anche l'onorevole del Pd Angelo Senaldi. «Quell'azienda rappresenta la vita e il futuro di cinquanta famiglie»
Il comune di Casciago è pronto ad organizzare un tavolo di confronto tra le organizzazioni sindacali e gli attuali commissari della Franz Isella spa del gruppo Castiglioni Houses. Il sindaco di Casciago, Andrea Zanotti, comune dove ha sede l’azienda ha infatti scritto ai commissari una lettera per sollecitare un intereressamento diretto e una collaborazione per la «drammatica situazione» in cui versa l’azienda. Ha già dato la propria disponibilità a presenziare anche l’onorevole Angelo Senaldi, membro della Commissione Attività Produttive dalla Camera dei Deputati, questo a testimoniare come l’interesse alle sorti dei lavoratori e dell’azienda abbia una rilevanza non solo locale.
«La società Franz Isella rappresenta la storia della nostra comunità e ancora oggi – scrive Zanotti – nonostante la crisi, grazie alle proprie maestranze a al Know how aziendale, è una delle eccellenze non solo del territorio ma dell’intero Paese. Un eccellenza che potrebbe continuare a lavorare e a incamerare commesse se, da parte Vostra, ci fosse la disponibilità a credere nella possibilità di mantenere attiva una azienda che ha ancora molteplici capacità produttive e che rappresenta la vita e il futuro di cinquanta famiglie. Certo che vorrete valutare positivamente il Nostro invito si resta in attese di conoscere le Vostre disponibilità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.