Il tradizionale concerto di Natale torna con il Coro Sestese
Anche quest’anno il Coro Alpino Sestese, diretto da Luca Boni, ha voluto muoversi nel solco della tradizione. Numerosi ospiti fra i gruppi che si esibiranno
Anche quest’anno il Coro Alpino Sestese, diretto da Luca Boni, ha voluto muoversi nel solco della tradizione del “Concerto di Natale”: un’occasione unica per tornare ad incontrare amici e simpatizzanti e per offrire ad ogni tipo di pubblico una serata di buona musica a cappella.
La serata, in programma sabato 20 dicembre presso la Chiesa dell’ Abbazia di San Donato, prevede una prima parte in cui il Coro fondato da Celestino Zonca presenterà un programma che percorrerà la tradizione natalizia dalla tedesca "Stille Nacht”, proposta in un’interpretazione inedita per il Coro, alla statunitense “The Little Drummer Boy” magistralmente armonizzata dal Maestro Armando Corso, dal francese “Cantique de Noel” elaborato dal Coro Alpino Sestese ad un’aria popolare ebraica dal titolo “Hava Nagila” per poi terminare con un classico ringraziamento in Latino : il “Te Deum” di Charpentier .
A seguire vi sarà una novità per il Concerto di Natale Sestese, infatti, in 30 anni ininterrotti di questo appuntamento, si esibirà, per la prima volta, un Coro Femminile: Il Coro Thelys di Ternate. Il Maestro Bianchi guiderà le voci delle ragazze del Suo coro in un programma classico e particolarmente coinvolgente.
In chiusura lo spazio sarà lasciato al Coro Barbarossa di Lodi, considerata una delle formazioni vocali Lombarde più affermate. Il Coro del giovane Graziano De Zen proporrà canti della tradizione del Natale, intervallati da canti tratti da musical per concludere con un conosciutissimo spirituals. Un repertorio estremamente variegato, quindi, che potrà sicuramente divertire e far sognare tutti coloro che vorranno venire ad ascoltarlo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.