Incendio nella notte alla Cascina Burattana
Le fiamme nella cascina di proprietà comunale sono state segnalate intorno alle 4 di sabato notte, sono crollati due locali
Incendio, nella notte tra venerdì e sabato, alla Cascina Burattana a Borsano (Busto Arsizio): le fiamme sono state segnalate alle 4 del mattino, sul posto si sono precipitate un’autopompa e un’autobotte dei vigili del fuoco che hanno spento l’incendio e fatto rilievi alla struttura. Il solaio di due locali è crollato a causa delle fiamme (la struttura è già in gran parte inagibile). Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e i tecnici di Enel e rete gas.
La Cascina Burattana è da anni di proprietà del Comune di Busto Arsizio, in gestione ad Agesp, con terreni usati anche dalla cooperativa che promuove eventi e che progettava da lungo tempo un recupero della struttura, in parte lesionata dall’incuria. L’ultimo crollo risale ad aprile 2014 (clicca qui per maggiori informazioni). L’edificio è stato inserito a ottobre nel "piano alienazioni" del Comune, gli immobili posti in vendita (nella foto sotto, il cortile la mattina di oggi, sabato 27 dicembre). Agesp spiega di aver ripristinato la chiusura della recinzione – aperta dai vigili del fuoco per intervenire – mentre nei prossimi giorni verranno fatte ulteriori verifiche sullo stabile.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.