Incidente al montacarichi, muore operaio
L’infortunio avvenuto in un’azienda meccanica. Inutile l’intervento dei sanitari accorsi sul posto

Un operaio di 39 anni ha perso la vita questo pomeriggio, 23 dicembre. Il lavoratore è stato schiacciato da un montacarichi che stava manovrando all’interno dello stabilimento caricando del materiale degli uffici: una parte del montacarichi ha ceduto travolgendo l’operaio. L’azienda metalmeccanica, parte di un grande gruppo locale, si trova a Premezzo. El Hadj Samba Diop, un operaio di 39 anni di origine senegalese residente a Casorate Sempione, stava lavorando nella ditta meccanica di via Tito Minniti, è stato soccorso dal 118 arrivato sul posto con automedica e ambulanza. Anche i vigili del fuoco di Varese hanno raggiunto l’interno dell’azienda con alcune unità Saf per recuperare l’uomo. Inutile lo sforzo dei sanitari per rianimare il lavoratore, per il quale non c’era più nulla da fare: la morte è stata dichiarata sul posto.
Sul posto anche l’Asl e i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio, per i necessari rilievi: nel tardo pomeriggio è arrivato sul posto anche il sostituto procuratore di Busto Arsizio Luigi Furno, per ricostruire la dinamica dell’incidente mortale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.