L’inizio dell’anno sarà freddo ma soleggiato
Il tempo che ci accompagnerà nel lungo periodo festivo e nella notte di capodanno sorriderà ai fortunati che lo passeranno a casa da scuola o in ferie dal lavoro
Freddo ma sereno e soleggiato. Il tempo che ci accompagnerà nel lungo periodo festivo e nella notte di capodanno sorriderà ai fortunati che lo passeranno a casa da scuola o in ferie dal lavoro.
Così ci raccontano le previsioni del Centro Geofisico Prealpino con un’unica nota dolente che riguarda il vento che soffierà mercoledì 31.
La giornata, infatti, sarà segnato da un clima sereno o poco nuvoloso con vento da Nord forte in montagna e favonio in area pedemontana. Una progressiva attenuazione del vento è prevista solo in serata, speriamo in tempo per il brindisi di fine anno. La giornata sarà comunque molto fredda con temperature massime di pochi gradi sopra lo zero: 1/3° di massima e -6/-2° di minima.
Una bella giornata è prevista anche per giovedì 1 gennaio, ideale per coloro che non hanno fatto troppo tardi al cenone di capodanno e ne vorranno approfittare per una passeggiata. Il cielo sarà infatti ben soleggiato, seppur ancora molto freddo. Qualche banco di nebbia è previsto solo in serata sulla pianura.
Per i giorni successivi non possiamo ancora parlare di previsioni ma solo di tendenze che, in ogni caso, secondo il Centro Geofisico Prealpino lasciano ben sperare per il week end: venerdì 2 gennaio la giornata dovrebbe essere generalmente soleggiata con qualche nuvola. Il clima asciutto e le temperature in aumento. Sabato 3 gennaio un cielo sereno o poco nuvoloso, asciutto, meno freddo m più ventoso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.