L’ispettore capo Orlando Quintieri va in pensione
Ha lavorato alla Stradale e in commissariato per oltre 20 anni e dal 2003 è stato ufficiale di Polizia Giudiziaria al fianco di molti magistrati della Procura bustocca. Ora è il momento di godersi il meritato riposo

Meritato riposo per Orlando Quintieri, l’ispettore capo della Polizia di Busto Arsizio in servizio da 35 anni sul territorio. A partire dal 1° gennaio, infatti, sarà in pensione dopo aver trascorso gli ultimi 12 anni come ufficiale di Polizia Giudiziaria presso la Procura di Busto Arsizio. Calabrese di origine è arrivato a Busto nel 1980 e ha lavorato per oltre 20 anni sia in Polizia Stradale che al commissariato di via Candiani, prima di approdare in Procura. Nella sua lunga carriera non sono mancate le grandi indagini chiuse con successo e alle quali ha collaborato con il suo spirito di servizio. Tra queste ricordiamo l’operazione antimafia Wall Street, l’operazione Balaton che riguardava il mondo della auto di lusso per arrivare a quelle più recenti come l’omicidio della gioielliera di Saronno Mariangela Granomelli, conclusasi con l’arresto di Alex Maggio, e le indagini sull’omicidio della sindaca di Cardano al Campo, Laura Prati. L’ultima, prima di salutare i colleghi, è quella contro la banda dei distributori di benzina. Negli anni ha collaborato con diversi magistrati come Giovanni Polizzi, Sabrina Ditaranto, Roberto Pirro Balatto e, negli ultimi anni, con Nadia Calcaterra. Curiosità: oggi va in pensione anche il sovrintendente Piero Fiorito che proprio con Quintieri ha iniziato la sua carriera in Polizia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.