![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
La ciclabile del parco Alto Milanese prende forma
Procedono i lavori che porteranno Busto e Castellanza ad essere unite da un’unica pista ciclabile. Una realizzazione che comporterà tra l'altro 40.000 euro di opere di compensazione all’interno del parco
![](https://www3.varesenews.it/immagini_articoli/201412/tmax600x480_617230818_DSC_0383.jpg)
Sarà pronta nelle prime settimane del 2015 e rappresenterà la conclusione di un’opera iniziata molti anni fa e mai conclusa. Busto Arsizio e Castellanza saranno finalmente unite da un’unica pista ciclabile che costeggerà tutto viale Piemonte. In realtà il tratto castellanzese è già pronto da anni (e si associa a molti altri in quella che viene definita l’Amsterdam nostrana) mentre quello bustocco è stato messo in cantiere solo da pochi giorni.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Una volta che l’opera sarà conclusa non solo si potrà raggiungere il parco in tutta sicurezza ma anche i tanti che oggi sfidano la sorte per raggiungere la clinica Santa Maria potranno fare affidamento su un percoso sicuro da seguire. L’abbattimento degli alberi che si è reso necessario per l’intervento, tra l’altro, comporterà opere di compensazione per circa 40.000 euro che saranno realizzate all’interno del parco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.