La ciminiera della manifattura si illumina per Natale
Quattro potenti fari verranno accesi alla base di un simbolo dell'operosità legnanese fino alla fine delle feste natalizie. L'obiettivo è quello di dare un seguito a queste iniziativa rendendola stabile e definitiva
La ciminiera della Manifattura Legnanese sarà illuminata per tutto il periodo delle festività di fine anno a partire da domani, sabato 20 dicembre 2014. Alle ore 17.30 sarà premuto l’interruttore dell’impianto elettrico che renderà visibile da tutti i punti cardinali della città questo importante simbolo del lavoro legnanese. L’iniziativa è il frutto di una collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la proprietà dello stabilimento. Il Comune ha provveduto a posizionare quattro potenti fari alla base della ciminiera, mentre la società si farà carico di pagare l’energia elettrica utilizzata. Il manufatto di via Lega, alto 78 metri, è l’ultima delle numerose ciminiere che in passato caratterizzavano lo sky line di Legnano. E’ intenzione dell’Amministrazione comunale dare un seguito a questa iniziativa natalizia rendendola stabile e definitiva. Si sta già lavorando in tal senso studiando la collocazione di fari sia alla base che a metà altezza della ciminiera in modo da garantire una illuminazione uniforme e rispettosa della normativa vigente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.