La Roncalli sorpassa il Tradate
In Serie D la Caronnese pareggia e tiene il primo posto, così come la Bustese in Eccellenza. Tutti i risultati fino alla Terza Categoria
Pareggiano le capolista di Serie D, Eccellenza e Promozione, ma se Caronnese e Bustese continuano a mantenere il primo posto, il Tradate si vede sorpassare dalla Roncalli.
SERIE D – Pareggio indolore per la Caronnese, che a Tortona contro il Derthona non riesce ad andare in gol e impatta 0-0. I rossoblu mantengono comunque tre punti di distanza dalle prime inseguitrici, dato che il Pro Settimo pareggia a sua volta contro il Sestri Levante, mentre si avvicina la Lavagnese, che superando il Vado si porta a sole tre lunghezze.
ECCELLENZA – Una tonica Solbiasommese impone il 3-3 alla Bustese e permette al Verbano, grazie al colpo esterno 2-0 a Vergiate si accorciare le distanze portandosi a –5 dalla vetta. Solo un punto per la Varesina, che a San Genesio non riesce ad andare oltre all’1-1 contro la Suardese, mentre il colpo lo compie la Sestese, che a Fenegrò si impone 3-1 grazie ad un primo tempo al praticamente perfetto. Secondo successo di fila per il Legnano, che a Magenta vince 2-0.PROMOZIONE – Il Tradate viene fermato 0-0 a Solaro e si vede scavalcare al primo posto dalla Roncalli, che rifila un secco 4-1 alla Base 96. Altro stop per il Cairate, che in casa cede 2-0 al Maslianico, mentre termina 2-2 tra Gavirate e Castellanzese. L’Uboldese ottiene tre punti con il 3-0 sull’Olimpia, il Busto 81 espugna Portichetto 1-0, mentre il Marnate è sempre più in basso, battuto 3-0 in casa dall’Alcione.
PRIMA CATEGORIA – Il Gorla Maggiore pareggia 1-1 a Cantalupo contro l’Aurora, ma trova la vetta solitaria, un punto sopra il Morazzone, sconfitto 3-2 a Viggiù. Non ne approfitta neanche la Besnatese, che viene sconfitta 1-0 in casa dal Brebbia, ma cade anche la Valceresio, battuto 1-0 dal Leggiuno. Colpi esterni per l’Insubria, 3-0 ad Arsago Seprio, e per il Cas, che passa 2-0 ad Angera. Termina senza reti la sfida tra Antoniana e Ispra.
SECONDA CATEGORIA – GIRONE X – Vittoria a valanga della Solbiatese, 7-3 a Uggiate, il San Luigi tiene il passo vincendo 3-0 sul Villaguardia, così come il Fagnano, che si impone 2-1 ad Appiano. L’Itala perde invece 3-2 a Gorla Minore, , Astro e Bulgaro vincono 1-0 contro rispettivamente Azzurra Locate e Crennese, mentre il Città di Samarate subisce un pesante 4-0 interno dal Lonate Seppino. Colpo interno per il Vizzola Ticino, 2-0 contro le Saette.
GIRONE Z – Due squadre si dividono la vetta: sono la Belfortese, che batte 2-0 il Ceresium, e il Tre Valli, che supera 3-2 il Valtravaglia. Frena in Castronno, bloccato sull’1-1 dal Caravate. Risale il Laveno Mombello, 2-1 contro il Biandronno, la Cadrezzatese vince 3-1 a Induno, mentre torna al successo il Casbeno, 2-1 contro il Maccagno. Termina 1-1 tra Buguggiate e Calcinatese, mentre il Cantello ottiene tre punti grazie al 3-1 in casa della Juve Gemonio.
TERZA CATEGORIA – GIRONE A – Il Don Bosco vince 1-0 a Casciago contro la Casmo e si tiene stretto il primo posto, nonostante l’Olona dilaghi 5-2 in casa della Cuassese. Cade in casa il Malnate, battuto 1-0 dalla Concagnese e con lo stesso risultato il Fulcro Travedona vince a Luino. Largo successo per il Rancio, 7-1 sul Mascia.
TERZA CATEGORIA – GIRONE B – L’Arnate va alla grande, vince 8-2 contro la Vergherese e approfitta del turno di riposo della Nuova Abbiate per raggiungerla al primo posto. Il Coarezza tiene il passo superando 2-1 l’ostacolo Taino, così come il Sumirago, che si impone 3-0 a Varano. Pari senza reti tra Jeraghese e Ternatese, l’Angerese ottiene tre punti con l’1-0 sull’Atletico Castelseprio, mentre il Comabbio, con lo stesso risultato, vince contro le Nuove Fiamme Oro Ferno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.