Mastini, la vittoria è diventata un miraggio
Il Chiavenna trascinato dal "milanese" Terzago vince la prima partita della propria stagione ai danni dei gialloneri (5-2) sempre più in crisi. Doppietta di Odoni, ma non basta
Si materializzano sul ghiaccio di Chiavenna i peggiori timori per i Mastini: la squadra di Ilic non sa più vincere e anche nel derby lombardo lascia i tre punti agli avversari che festeggiano così il primo successo stagionale. Senza l’influenzato Sorrenti e senza rinforzi dalla Valpe, i gialloneri vengono battuti 5-2 dai verdeblu che invece hanno fatto largo ricorso ai prestiti del Milano: tra questi anche Alessandro Terzago, mattatore della partita con ben tre reti realizzate.
Il match si è in buona parte deciso nel terzo iniziale, quando il Chiavenna ha costruito un solidissimo vantaggio (3-0) mentre Varese ha pagato numerose penalità che ne hanno condizionato il gioco. La serie delle reti è stata aperta da Marini seguito a ruota da Terzago, capace di replicare al 14’45" e di portare a tre le reti dei pardoni di casa ai danni di Broggi. Nel terzo centrale, ricco di nervosismo in pista, i Mastini hanno accorciato grazie alla prima rete stagionale di Odoni che ha superato Antinori su assist di Erik Mazzacane. Il parziale di 0-1 però è troppo poco per la squadra di Ilic che al rientro sul ghiaccio è stata nuovamente trafitta da Tenca per il 4-1. Di nuovo Odoni ha riaperto i giochi con la rete al minuto 53′, propiziata da Michael Mazzacane, ma il solito Terzago ha chiuso i conti al termine di un’azione che ha visto anche lo zampino di Lorusso, spesso in giallonero la scorsa stagione. Il Varese resta così ancorato a quota 10, vede allontanarsi la possibilità di giocare i playoff e viene avvicinata proprio dai chiavennaschi, ora a 5: quello di ieri era considerato un match spartiacque, i Mastini hanno purtroppo preso la china discendente.
Hc Chiavenna – Hc Varese 5-2 (3-0; 0-1; 2-1)
Marcatori: 03.07 Marini (C), 06.03 Terzago (C – ast Gherarsi), 14.45 Terzago (C – Lorusso); 28.22 Odoni (V – Mazzacane E.); 46.12 Tenca (C – Marini, Orio), 53.17 Odoni (V – Mazzacane M.) 53.21 Terzago (C – Corio, Lorusso).
Varese: Broggi; Cortenova, F. Borghi, Fiori, Sansonna; Bazzaco, Senigagliese, M. Mazzacane, Andreoni, E. Mazzacane, P. Borghi, Di Vincenzo, Gaggini, Privitera, Odoni. All. Ilic.
Arbitro: Volcan (Terragni, Chiodo).
Note. Chiavenna 22’, Varese 32’.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.