Matteo Della Bordella ospite del Cai Malnate
Appuntamento per sabato 6 dicembre per rivivere l'incredibile 2014 dell'alpinista varesino "Tra mare e montagna"
Il CAI – Sezione di Malnate organizza una grande serata in compagnia di Matteo Della Bordella il prossimo 6 dicembre alle ore 21.00 all’Aula Magna della scuola media di Malnate dal titolo “Un’avventura tra mare e montagna”, rivivendo le spedizioni in Groenlandia, Patagonia e Pakistan raccontate attraverso spettacolari fotografie. Grandi emozioni tra avvicinamenti in kayak e conquiste di vette: durante la serata verranno illustrati gli aspetti più interessanti delle spedizioni compiute da Matteo Della Bordella attraverso la proiezione di fotografie. Il 2014 è stato un anno importante per la Sezione di Malnate del CAI che ha festeggiato il suo 60° anniversario attraverso iniziative, mostre, conferenze, presentazione di libri pranzi e, ovviamente, gite ed escursioni.Tra queste segnaliamo l’iniziativa “Alla conquista delle vette Insubriche – 60 vette in 60 ore con 60 persone”: suddiviso il territorio Insubrico in 6 aree (Campo dei Fiori e Valceresio, Val Colla, Val di Muggio, Malcantone, Triangolo Lariano e Valcuvia) con 10 vette ciascuna, dalle ore 12.00 di venerdì 24 ottobre alle ore 23.59 di domenica 26 ottobre sessanta alpinisti sono partiti alla conquista delle sessanta cime per celebrare i sessant’anni dalla fondazione della sezione malnatese. Altri eventi significativi: inaugurazione di una mostra sulla storia della sede e presentazione del libro in ricordo dell’ex rifugio del CAI Malnate al monte Moro.
A conclusione di quest’anno di festeggiamenti siamo lieti e orgogliosi di proporre una serata in compagnia del noto alpinista Matteo Della Bordella che -nato a Varese, classe 1984- è nell’organico degli istruttori della Scuola di Alpinismo CAI Malnate dal 2002.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.