Max De Aloe Quartet in concerto al Nuovo

Chiude giovedì 4 dicembre, alle 21, con il concerto di Max De Aloe Quartet la rassegna autunnale "Note di scena"

Max De Aloe Quartet Chiude giovedì 4 dicembre, alle 21, con il concerto di Max De Aloe Quartet la rassegna autunnale "Note di scena". Sul palcoscenico Max De Aloe, armonica cromatica e fisarmonica, Roberto Olzer, pianoforte, Marco Mistrangelo, contrabbasso e Nicola Stranieri, batteria. Durante la serata verrà presentato "Borderline – Tra normalità e follia nell’arte", il nuovo progetto per il collaudatissimo quartetto di Max De Aloe.
Musica che interroga artisti, pittori, musicisti spesso sospesi tra normalità e follia. Brani originali che trovano ispirazione nei quadri di artisti come Carlo Zinelli e Adolf Wölfli che hanno iniziato a dipingere proprio durante la loro degenza in ospedali psichiatrici. Un’occasione per esplorare anche il genio di Thelonius Monk e Charles Mingus ma anche di Syd Barrett dei Pink Floyd, Kurt Cobain dei Nirvana e Robert Schumann. Durante il concerto saranno proiettati dei quadri di Zinelli, a cui è
dedicato il brano Atea preghiera (presente nel cd).
Ingresso EUR 12,00 – ridotto EUR 10,00

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.