Musica e teatro protagonisti a Cardano
Venerdì 19 divembre appuntamento con "Scenaperta", a gennaio invece torna il "Volto riscoperto della musica"
È tempo di rassegne, una teatrale ed una musicale, ormai "di casa" a Cardano al Campo.
La prima, la Rassegna Teatrale SCENAPERTA Off, partirà VENERDI 19 DICEMBRE – ore 21.00 presso la Sala Consiliare "S. Pertini" – con lo spettacolo:
– NON CHIAMATEMI MAESTRO, liberamente tratto dagli scritti e testimonianza di Giorgio Strehler con progetto e regia di Corrado D’Elia. E’ il primo di quattro spettacolo che verrano ospitati nel comune cardanese. (Qui il programma completo della rassegna)
Il secondo, invece, è il Festival Musicale IL VOLTO RISCOPERTO DELLA MUSICA realizzato in collaborazione con l’Ass. Mus. Il Picchio e la Direzione Artistica di Alessandro Andriani. E’ un progetto che raggiunge il decimo compleanno ed ogni anno dedica la rassegna ad un volto femminile della musica classica, spesso un "Volto nascosto" appunto.
Per questa decima edizione il "Volto Nascosto" sarà quello della Famiglia qundi nei vari ensamble si esibiranno prevalentemente musicisti legati da parentele fra loro.
Il primo concerto sarà SABATO 17 GENNAIO – ore 21 presso la Chiesa di Sant’Ananstasio – con:
– ENSAMBLE FESTA RUSTICA di ROMA, musiche Vivaldi, Geminiani, Bach, Telemann
Ad esso seguiranno altri 8 concerti tra gennaio e marzo più altri appuntamenti in Biblioteca con i Giovani Talenti. La rassegna si chiuderà l’8 marzo con l’Opera "La Serva Padrona" di Pergolesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.