Dissesto idrogeologico: “Presto il piano per l’Olona”
Il Governatore Roberto Maroni annuncia che nell’incontro del 4 dicembre tra Regioni e Governo sarà portata anche una prima bozza del piano per l’Olona. “Chiederò le risorse per realizzarli”, ha commentato
Si siederanno attorno ad un tavolo il 4 dicembre. Regioni e Governo metteranno si confronteranno su progetti e risorse per fronteggiare l’emergenza che ciclicamente colpisce il territorio causando morti e danni ingentissimi. «Noi arriveremo con un piano sul Seveso che è già in fase di avanzata realizzazione -anticipa il Presidente Roberto Maroni- e andremo a proporre un piano anche per il Lambro e l’Olona, su cui stiamo raccogliendo le ultime informazioni».
Interventi per i quali serviranno molte risorse ed è proprio su questo piano che si giocherà gran parte dello scontro. «Servono soldi; qualcosa noi abbiamo ma continuano a tagliarci fondi» ha commentato Maroni prima di ricordare «il taglio di 930 milioni previsto per la Regione Lombardia con la legge di stabilità». Proprio per questo «essendo io il commissario governativo per il dissesto idrogeologico chiederò adeguate risorse e poteri, altrimenti senza poteri e risorse non posso fare niente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.