Il tribunale ha deciso: l’isolino torna in possesso del Comune
L’ordinanza di qualche giorno fa dopo la richiesta del curatore dell’eredità giacente

Il comune di Varese è tornato in possesso delle strutture sull’Isolino Virginia, il ristorante e il museo che erano gestiti fino all’estate scorsa da un privato aggiudicatario di un bando. La notizia è di qualche giorno fa e oggi il curatore, l’avvocato Stefano Baranzini, ha spiegato a Varesenews i contorni della vicenda: «Dopo la morte del signor Longo, nell’estate scorsa, gli eredi hanno rinunciato a continuare la conduzione delle attività sull’Isolino Virginia – ha spiegato il legale – e il Tribunale di Varese mi ha nominato d’ufficio ‘curatore dell’eredità giacente’. L’eredità in oggetto è tecnicamente il titolo per la gestione dell’attività: pertanto, in assenza di eredi, la curatela ha fatto sapere al tribunale di non avere interesse a proseguire l’attività».
A fronte di questa comunicazione, qualche giorno fa è arrivata la decisione da piazza Cacciatori delle Alpi che ha messo fine, almeno sotto il profilo giuridico, alla questione. Spetterà quindi ora al Comune decidere come gestire l’Isolino, «nel frattempo – conclude l’avvocato – verrà completato l’iter mediante la consegna delle chiavi, che avverrà a breve».
LEGGI ANCHE
Nel paradiso perduto dell’Isolino Virginia
Isolino Virginia, accordo di pace con il comune
L’ISOLA DELL’UNESCO E’ ISOLATA
Manca una licenza per il traghetto
Come collegarlo? I lettori dicono
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.