Premiate a Palazzo Estense le “Sentinelle dell’acqua”
Alunni e docenti della media Vidoletti hanno ricevuto una medaglia per il loro impegno in difesa dell'acqua. Presenti il Sindaco Fontana e Luigi Federiconi che avviò il gemellaggio con Senigallia nel 2006

Quarantacinque tra studenti e docenti della scuola media Vidoletti di Varese sono stati ricevuti nel salone Estense per riicevere una mediaglia. Sono i protagonisti del gemellaggio che da anni è stato stretto con la Marchet di Senigallia sul tema della difesa dell’oro blu.
Dal 2006, infatti, gli alunni si confrontano ritrovandosi sia a Varese sia a Senigallia per approfondire le tematiche dell’uso consapevole della risorsa preziosa.
Questa mattina, alla presenza del Sindaco di Varese Attilio Fontana , il quale ha rimarcato che certamente la mancanza di acqua non è una delle priorità di Varese in questo momento, Luigi Federiconi, ex assessore comunale e artefice del gemellaggio, ha premiato alunni e insegnanti assistito dai due dirigenti, il varesino Antonio Antonellis e la senigalliese Angelica Baione.

Alla cerimonia erano presenti anche l’assessore alla Cultura Simone Longhini, il Segretario Generale del Comune di Varese, Avv. Filippo Ciminelli il Prof. Camillo Nardini che ha spiegato la relazione tecnico ambientale realizzata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.