Olimpiadi e lotta nel libro “Il grande cerchio rosso”
Il libro di Maurizio Casarola sarà presentato venerdì 5 dicembre alle 21 nella sala consigliare del Municipio
Il libro "Il grande cerchio rosso" di Maurizio Casarola sarà presentato venerdì 5 dicembre alle 21 nella sala consigliare del Municipio. L’evento è organizzato dall’assessorato allo Sport e alla Cultura del Comune di Cairate in collaborazione con l’associazione sportiva KOKORO DAI Club Cairate presieduta dal Maestro Mauro Volpini che ha avuto il merito di fondare insieme Francesco Placenti l’accademia di lotta "Enrico Porro" arrivata al secondo anno di attività ed appena tornata con le ennesime medaglie dalla trasferta in Francia.
«Questo libro è l’occasione per entrare nel mondo della lotta olimpica – spiegano gli organizzatori -, uno sport antico come l’uomo e che ancor oggi nutre grande interesse nei giovani, e per comprendere i retroscena che hanno portato al rischio di esclusione dai Giochi Olimpici per una disciplina storica e presente fin dalle prime olimpiadi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.