Oliviero: “Un attacco gravissimo a un diritto dei lavoratori”
Il Segretario Generale FP CGIL Lombardia risponde alla decisione del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, di precettare i dipendenti del servizio pubblico del trasporto ferroviario in vista dello sciopero generale
Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni di Oliviero, Segretario Generale FP CGIL Lombardia.
La decisione del Governo, nelle vesti del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, di precettare i dipendenti del servizio pubblico del trasporto ferroviario in vista dello sciopero generale di CGIL e UIL di domani è un attacco gravissimo a un diritto delle lavoratrici e dei lavoratori. E dunque è anche una nuova aggressione nei confronti della nostra Carta Costituzionale.
Il Governo dietro a questi atti sprezzanti mostra di avere la coda di paglia. Evidentemente le ragioni delle lavoratrici e dei lavoratori, la loro lotta per far svoltare da misure che stanno affossando sempre di più il paese, spaventano i nostri Ministri. Ma la strada della negazione del lavoro, dei diritti e della libertà non è quella che serve a rilanciare il paese. Domani ribadiremo ancora più forte il nostro ‘Così non va’.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.