Pro Patria all’esame Renate
Sfida cruciale sabato 6 dicembre (ore 17) allo "Speroni" per i tigrotti, che dovranno vincere contro i nerazzurri per risalire la classifica
La Pro Patria deve risalire la classifica e anche per questo la gara di sabato 6 dicembre (ore 17) allo “Speroni” contro il Renate diventa un crocevia fondamentale per i tigrotti, che dovranno cercare la vittoria ad ogni costo per riuscire a risalire qualche posizione in classifica e staccarsi dai bassifondi della graduatoria, che in settimana ha visto retrocedere la Pro di –1 per la preventivata penalizzazione.
Mister Aldo Monza ha fatto le sue scelte. Baclet e Graham sono infortunati, D’Errico non sarà ancora convocato per motivi disciplinari, Gerolino non è riuscito a smaltire in tempo il problema muscolare, Cannataro è stato fermato dal giudice sportivo e allora ecco che le scelte del mister sono praticamente obbligate. Nel 4-3-3 che dovrebbe schierare Aldo Monza, in porta verrà confermato Melillo, davanti a lui Guglielmotti e Taino agiranno da terzini, mentre in mezzo con Botturi ci sarà il ballottaggio tra Anderson e Lamorte, con l’inglese che ha sofferto in settimana di un affaticamento, mentre l’ex Viareggio non sembra ancora al cento per cento dopo il lungo infortunio. A centrocampo Giorno dovrebbe prendere il posto nell’undici titolare di Cannataro, ma il prodotto del vivaio della Pro potrebbe agire da mezzala, con Bovi, mentre Arati potrebbe ritornare in cabina di regia. In attacco confermati Serafini e Candido, a completare il reparto uno tra Cannoni e Romeo.Il Renate è ormai una conferma in Lega Pro e anche grazie al lavoro del mister Simone Boldini. I nerazzurri dopo un buon inizio stanno passando un momento difficile e nelle ultime sei gare ne hanno perse cinque e vinta una. Peggio di loro ha fatto solo il Pordenone. Nel 4-3-3 brianzolo mancherà un elemento di fiducia come il difensore Adobati, fermato dal giudice sportivo. In difesa ci sarà molto probabilmente l’ex della partita Michele Bonfanti, mentre il tridente è formato da Cocuzza, l’esperto bomber Spampatti e il gioiellino Scaccabarozzi, di cui si dice un gran bene.
È già attivo il live della gara. Commenta o interagisci via istagram o twitter tramite l’hashtag: #propatriarenate
Pro Patria – Renate (probabili formazioni):
Pro Patria (4-3-3): Melillo; Guglielmotti, Botturi, Anderson (Lamorte), Taino; Giorno, Arati, Bovi; Cannoni (Romeo), Serafini, Candido. All.: Monza.
Renate (4-3-3): Cincilla; Bonfanti, Gavazzi, Riva, Morotti; Muchetti, Chimenti, Mantovani; Cocuzza, Spampatti, Scaccabarozzi. All.: Boldini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.