Sette stampanti 3D in sette scuole. Nasce Faber School
Confartigianato Imprese Varese porta sette stampanti 3D in altrettante scuole secondarie della provincia. L'iniziativa verrà presentata mercoledì 10 dicembre al Faberlab di Tradate
Come avvicinare il mondo della scuola a quello delle imprese? Se lo chiede Confartigianato Imprese Varese che da meno di un anno, con la sua officina digitale, il Faberlab di Tradate, sta coinvolgendo professori e studenti di vari istituti tecnici e centri professionali, nella cosiddetta terza rivoluzione industriale. Ora le due strade si avvicinano ancora di più.
Mercoledì 10 dicembre al Faberlab di Tradate, alle ore 10.30, verrà presentata l’iniziativa che, con la collaborazione nata con Comingtools (partner fornitore delle stampanti Sharebot), porterà sette stampanti 3D in sette licei e istituti tecnici della provincia di Varese.
Alla conferenza stampa saranno presenti anche Riccardo Luna, digital champion italiano e giornalista, Davide Galli, presidente Confartigianato Imprese Varese e Mauro Colombo, Direttore Generale Confartigianato Imprese Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.