“Su Malpensa idee per nulla chiare”
All'indomani della prima riunione del Tavolo Linate-Malpensa, la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle sottolinea i segnali contradditori della politica nazionale e regionale sugli aeroporti lombardi
«Su Malpensa e Linate le idee non sono per nulla chiare». All’indomani della prima seduta del Tavolo Malpensa-Linate destinato ad analizzare l’evoluzione del sistema aeroportuale lombardo alla luce del Decreto Lupi, la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Paola Macchi boccia la gestione da parte di governo e Regione. Un giudizio tutto diverso da quello espresso dal ministro Maurizio Lupi e dal presidente della Regione Roberto Maroni: «Un giorno si cancellano voli da Malpensa a favore di Linate e il giorno dopo si implementa il trasporto pubblico su Malpensa anche in previsione di Expo» fa notare Macchi. «Ma questo non risolverà il problema perché da Malpensa a Rho Fiera non è stato fatto alcun collegamento diretto». Le scelte su Linate e Malpensa – contestate da più parti – sono legate anche alla complessa partita della partecipazione di Etihad in Alitalia, ma Macchi sfodera una lettura più locale del Decreto Lupi: «L’assenza di pianificazione strategica sugli aeroporti italiani è palese e il Ministro Lupi naviga a vista e agisce solo per calcolo politico. Non si comprende altrimenti la cancellazione di voli da Malpensa se non come una strizzatina di occhiolino ai milanesi per qualche futura campagna elettorale, magari per le comunali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.