Tempo di Usato, tanto di guadagnato

A Busto Arsizio è aperto Tempo di Usato, dove non esistono seconde scelte "di ripiego" ma solo seconde chance "di rilancio"

Quanti oggetti che ormai non adoperiamo da tempo accumuliamo nelle nostre case dentro bauli, cantine e solai, ben consapevoli che da lì non usciranno più. Un regalo poco apprezzato, un mobile che non ci è mai piaciuto o che ormai ha fatto il suo tempo, un vestito della taglia sbagliata. Un abito da sposa, la collezione di fumetti o di piccoli puffi azzurri dell’infanziaun salotto in vimini da giardino, un carretto da Pop Corn, quel set marocchino di cristalli colorati per la preparazione del thè.

Oggi con Tempo di Usato si può regalare a tutte queste cose una seconda vita, con la possibilità di un piccolo guadagno o cercare un’occasione per acquistare oggetti particolari spendendo davvero poco. 
Tempo di Usato stesso è il risultato della “seconda chance” della sua ideatrice che dopo un lungo percorso professionale nel settore immobiliare, dove spesso si è trovata a consigliare i propri clienti sull’acquisto di oggetti nei mercatini per arredare una seconda casa poco utilizzata, ha deciso di creare il luogo dove cercare quelle occasioni. Da Tempo di Usato è possibile acquistare a prezzo conveniente una svariata quantità di oggetti: arredamanto in stile di varie epoche, mobili d’antiquariato e modernariato, grandi marche dell’abbigliamento e dell’industria calzaturiera, quadri di noti artisti del varesotto quali Del Prete e L.A. Guizzardi, pregiate ceramiche, vecchi vinili, bigiotteria, libri ed elettrodomestici. Insomma, tanti articoli carichi di valore e di fascino per tutti i gusti e tutte le tasche da valutare con un occhio all’ambiente ed uno al portafoglio. 
Entrando in Tempo di Usato è automatico dissociarsi dall’idea che un mercatino dell’usato sia solo una specie di “robivecchi” polveroso dove vengono accatastati senza amore mobili e oggetti vari un po’ alla rinfusa  e l’attenzione per la qualità è garantita dallo scrupolo con il quale la titolare seleziona gli oggetti prima di metterli in vendita, per certificarne ottimo stato e perfetta funzionalità.
Ad acquisto avvenuto c’è la possibilità di concordare il servizio di trasporto con un contributo minimo di spesa, per chi vende si effettuano valutazioni gratuite a domicilio, senza alcun impegno, per mobili e oggetti ingombranti ed è anche possibile la permuta o l’acquisto online. Attualmente è in corso di implementazione nel sito anche il reparto "Aste in stock" dove  poter trattare gli invenduti, a prezzi ancora più bassi. Dopo 60 giorni di permanenza nel mercatino, il prezzo dei prodotti esposti si abbassa del 20% e dopo altri 30 il prezzo si dimezza. Dalla vendita si ricava una percentuale variabile dal 50 al 65% sul prezzo e per il trasporto di grossi oggetti viene richiesto solo un minimo contributo per coprire le spese.

Una delle caratteristiche più interessanti  (e divertenti) di una visita al Tempo di Usato, è che si tratta di una “piazza” fatta non solo di scambi commerciali ma anche di relazioni umane, proprio come nei mercati d’altri tempi, dove le

persone che si incontrano e gli oggetti che port

ano con sé raccontano ciascuno della propria vita e delle proprie passioni, hanno una storia alle spalle e qui possono, nelle mani di altri, averne anche una seconda. Questo tipo di usato acquista senz’altro un fascino del tutto diverso, capace di trasformare una semplice operazione compravendita in un gesto d’amore. 

Chi visita Tempo di Usato esce con la bella sensazione di aver fatto un super affare, non solo dal punto di vista economico. Tempo di Usato è il luogo dove non esistono seconde scelte “di ripiego” ma solo seconde chance “di rilancio”: con Tempo di Usato tanto di guadagnato! 


Come arrivare

In auto
(A8 – Milano Laghi) direzione Laghi, uscita Busto Arsizio, continuare per Via per Fagnano fino alla salita del cavalcavia Largo Alpini. Proseguire direzione centro cittadino. Imboccare Viale Diaz e al 8° semaforo, svoltare a destra in Viale Piemonte/Piazzale Bersaglieri, sede del mercato. Via Gaeta è una traversa di Viale Piemonte, facilmente individuabile costeggiando la piscina Manara.

In treno:

  • Con le Ferrovie dello Stato: imboccare Viale Venezia. Al 1° semaforo proseguire per Via A. Costa, svoltare alla seconda a destra (Viale Lombardia), proseguire fino al primo incrocio semaforico. Continuare diritto imboccando Viale Piemonte/Piazzale Bersaglieri sede del mercato. Imboccare Via Gaeta.
  • Con le Ferrovie Nord: proseguire per Via Ferrucci fino a raggiungere Piazzale Bersaglieri.

 

Orario di apertura:
Martedì, Mercoledì e Venerdì: 10-13 e 15-19
Giovedì e sabato: orario continuato 10-19 (giorni di mercato)
Domenica: mattina chiuso, pomeriggio dalle 15 alle 19.
Chiuso lunedì.

TEMPO DI USATO
Via Gaeta, 3
Busto Arsizio (Va)
Tel./Fax: 0331 1629358
Cell. 393 9243333
E-mail: info@tempodiusato.com

www.tempodiusato.com

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.